venerdì 25 giugno 2010

Gnocchi di patare con salsa di noci e mandorle

Oggi ho voluto preparare un primo piatto, non mi anda
va di mangiare della pasta allora ho optato per gli gnocchi, i quali non volevo farli semplicemente in bianco o con del sugo di pomodoro dunque ho voluto provare a fare una salsa di noci e mandorle.
Gli gnocchi non li ho fatti in casa, ma erano quelli del supermercato fatti con:

Purea di patate
Farina
Sale

ne ho messi a bollire un sacchetto


Mentre bollivano ho preparato la salsa che ho preparato con:

Noci, un pugno e mezzo
Mandorle, un pugno
Latte di soia, un bicchiere
Pane, un pezzo
Prezzemolo
Pepe
Curry

Ho preso un bicchiere di latte di soia e chi ho messo un pezzetto di pane
dentro, ammorbidirlo.
Ho preso una manciata di noci e una di mandorle le ho messe in un piccolo frullino con il latte di soia, il pane, un poco di prezzemolo , una spolverata di pepe e una di curry.
Ho frullato il tutto.



Bhè sì non ha un bel aspetto.
Comunque, dopo di che ho tirato fuori gli gnocchi, pronti, ho preso una padella e ho fatto rosolare del dado vegetale con un dell'olio di oliva, ci ho buttato dentro la salsa che ho girato un po' e poi gli gnocchi.



La pappa è pronta, l'ho servita poi nei piatti.
Che buona!

Nessun commento:

Posta un commento