lunedì 28 giugno 2010

Insalata di riso



Domenica avevo voglia di mangiare del riso, ma non di risotto col caldo che fa, ho deciso dunque di farmi un' insalata di riso o come qua diciamo del "riso freddo".
Come ingredienti ho usato:

Riso carnaroli 400g
Pomodori 4
Carote 2
Rucola

Verdure in scatola:
Piselli
Fagiolini
Fagioli
Funghi chiodini

allora ho fatto cuocere il riso in acqua bollente per 15 min assieme alle 2 carote precedentemente spelate.
L'ho scolato e l'ho fatto raffreddare.
Ho preso le due carote e le ho tagliuzzate a pezzettini.
Mentre il riso raffreddava ho tagliato dei pomodori, li ho messi in una padella e li ho fatti soffriggere con olio di oliva, del pepe nero, curry e altre spezie a piacere.


Per affrettare il raffreddamento del riso, mentre esso era ancora nello scolapasta l'ho passato con dell'acqua fredda.
Fatto questo l'ho messo in una vaschetta grande e ho cominciato a condirlo.
Inanzitutto ci ho messo il mio soffritto di pomodori, i miei pezzetti di carote, ho aperto poi le scatolette di fagiolini, fagioli, piselli, e funghi e le ho svuotate dentro.
Ho preso in seguito delle foglie di rucola e le ho spezzettate dentro.
Infine ho mescolato il tutto et voilà l'insalata di riso è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento