lunedì 28 giugno 2010

Pizza di moh

Ieri invece avevo voglia di pizza, dato che da quando sono vegano non l'ho più mangiata, ho deciso di prepararmela in casa.
per l'impasto ho usato:

Farina 200g
Lievito
Sale
Olio di oliva
Acqua 2bicchieri

Ho impastato il tutto ed ho tirato la pasta.
tirata la pasta, mi serviva qualcosa per far la forma, allora mi sono servito di un vassoio tondo il quale ho appoggiato sopra la pasta per prenderne la forma, ho tirato via i bordi e hosollevato il vassoio ecco qua.


Per condirla ho usato poi:

1 Pomodoro
Sugo all'ortolana
Rucola
Basilico

Ho usato del sugo all'ortolana perchè in casa non avevo la passata, comunque è molto buono.
Messo il sugo ho messo i pomodori tagliati a fettine, qualche foglia di rucola e una spolverata di basilico.


l'ho infornata e lo fatta cuocere 2o minuti circa a 180 gradi ed ecco qua.


Buonissima.


4 commenti:

  1. A vedersi è molto bella, ci vorrebbe internet con i sapori per testarne il gusto... maledetta tecnologia, sei sempre un passo indietro ai miei desideri.

    Anche io uso il trucco del vassoio tondo per farne la forma, e stanno sempre tutti lì a dirmi "ma la pizza non si stende, ma non si deve tagliare, la forma la si da con le mani! bla bla bla", sai cosa? a me piace tonda precisa precisa, e il vassoio è la soluzione ideale.

    Quasi quasi ti prendo ad esempio e stasera mi faccio una bella pizza a modo mio.

    Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Bhè sì hai ragione, comunque era davvero buona.
    Non sono un cuoco e penso che per saper cucinare non bisogna esserlo, ma basta solo un po' di fantasia.
    Vero chi se ne frega se non si deve prendere la forma dopotutto è anche un metodo intelligente e veloce.
    Mi fa molto piacere il tuo commento.
    Se ti va fammi sapere come è andata con la pizza.

    Grazie a te per il commento e per avermi seguito

    RispondiElimina
  3. Moh, ciao! scusami per l'assenza ma sono stati mesi di fuoco :-|

    Alla fine ho fatto la pizza ed è venuta deliziosa, ho fatto una piccola modifica alla ricetta però, siccome avevo poca farina di grano ho aggiunto all'impasto della farina di ceci, beh, non solo ha lievitato bene ma una volta cotta la pasta era soffice da non credere, fragrante ma morbidissima... Da quel giorno lafaccio sempre così, trovo sia deliziosa.

    RispondiElimina
  4. Oh ma ciao, perdonami ma ho visto solo ora il tuo commento, comunque mi ha fatto piacere che tu abbia provato, anzi mi hai anche dato anche questo di usare la farina di ceci, sicuramente proverò.
    Se vuoi guarda anche la recente pizza che ho preparato è uscita buonissima ^__^ ciaoo

    RispondiElimina