mercoledì 23 giugno 2010

Torta alle pesche, mele e alla confettura di albicocche



Ieri pensavo di aver finito, ho fatto la mia torta del giorno e basta, invece mi sbagliavo, come è che arriva il biondo e mi dice attraverso una frottola che dovevamo fare un una torta.
Svogliatamente ho dovuto accettare ma ne è valsa la pena.
Allora per questa torta abbiamo usato il nostro solito impasto:

Farina 200g
zucchero 150g
Lievito 2 bustine
Latte di soia un bicchiere
Un po' di olio di semi
Zeste di limone
Cannella

Farcitura:
Confetture d'albicocche
Mele a fette
Pesche a fette

Diciamo che l'ha fatta tutta Ste questa torta perché io non ne avevo la minima voglia, tutto il pomeriggio a tirare la pasta per la crostata e a pulire la cucina; che per di più stamattina l'ultima fettazza di crostata era sparita.
Fatto l'impasto l'abbiamo come al solito versato nella teglia unta e infarinata e ci abbiamo aggiunto la confettura che abbiamo buttato dentro con minima cura.
Tagliate le pesche ha fette sono state poggiate sul contorno mentre
quelle di mela nel centro con vari pezzettini di entrambi i frutti disposti proprio in mezzo.
Ed ecco qua la foto:



L'abbiamo come al solito infornata a 18o° gradi per 35 minuti ed ecco qua:

Che ne dite? bhè è stata poi decorata con delle noci, intorno delle fettine di limone e spolverata con zucchero a velo, buonissima.

Nessun commento:

Posta un commento