giovedì 8 luglio 2010

Cake al cioccolato

L'altro giorno mi trovavo da laura, una mia cara amica con cui passo molto tempo.
Non sapevamo che fare, allora dato che lei è appassionata di cucina ed è una apprendista cuoca come Ste abbiamo deciso di fare una specie di torta.
Gli ingredienti erano:

Farina 200g
Zucchero 100g
Olio d'oliva
Succo d'arancia
Cioccolato fondente
Lievito
Aroma al limone

Dato che ero a casa sua e lei non aveva tutto l'occorrente che uso di solito io per preparare le mie torte vegane, ad esempio non aveva l'0lio di semi allora abbiamo usato quello d'oliva, non aveva il latte di soia ed allora abbiamo usato del succo d'arancia.
Abbiamo amalgamato bene gli ingredienti.


Dopo di che abbiamo fatto sciogliere il nostro cioccolato fondente e l'abbiamo aggiunto, l'idea di fare una torta al cioccolato ci è venuta successivamente, quando abbiamo scoperto che in casa possedeva del cioccolato fondente ovviamente senza latte.




Abbiamo riamalgamato il tutto e l'abbiamo riposto in un contenitore in alluminio rettangolare, quelli apposta per far cuocere i plum cake.




Abbiamo riposto in forno preriscaldato a 175° per 30 minuti.
Ed ecco il risultato

Bhè si mi sa che ha lievitato un po', ma comunque è uscita buonissima, non avevo mai provato a fare una torta con del succo d'arancia e grazie all'aiuto di Laura è davvero uscita buona.
Il cuore di questa cake, forse per un errore di cottura, è rimasto molto morbido, quasi liquido, ma vi assicuro che era davvero deliziosa ve la consiglio.

1 commento: