venerdì 23 luglio 2010

Cake carote e mandorle

Ieri non sapevo proprio che fare allora come mio solito passatempo decisi di preparare una torta o meglio una cake, come mi piace chiamarla, dato che ho usato gli stampi per i plum cake.
Anzi non una cake, due cake, l'altra la posterò dopo.
Allora per fare la prima, quella con carote e mandorle ho fatto il mio impasto:

Farina 200g
Zucchero 100g
Acqua, un bicchiere
Olio di semi
Lievito
Carote
Mandorle
Zeste di limone
Aroma alla vaniglia

Questa volta per il mio impasto ho duvuto usare dell'aqua dato che ero sprovvisto di latte di soia.
Ho amalgamato farina, acqua, zucchero, olio e lievito, ho tagliuzzato le carote in pezzettini e ce le ho messe dentro in seguito ho fatto lo stesso con le mandorle.
Purtroppo ho dovuto tagliuzzare questi ingrediente dato che il frullino si è rotto, ma non è stato un male.
Ho mescolato per bene aggiungendo l'aroma di vaniglia e la zeste di limone appunto per insaporire.



Ho versato poi il tutto nella mia tortiera da plum cake ed ho infornato come al solito per 35 minuti a 180°.
Nel forno il mio impasto si è gonfiato molto ed ecco.



Magari l'aspetto non è un granche ma vi assicuro che mi è uscita davvero bene, non pensavo, è molto buona.

Nessun commento:

Posta un commento