giovedì 8 luglio 2010

Insalata d'orzo

L'altra volta ho preparato un insalata di riso, qui chiamato riso freddo l'altro giorno invece avendo in casa dei chicchi d'orzo da cuocere come del riso, ho preparato un'insalata d'orzo.

Orzo in chicchi 100g
Fagioli
Piselli
Carotine
Fagiolini
Mais
Olio d'oliva
Aroma per insaporire

Ho fatto cuocere i miei chicchi di orzo, i quali si possono trovare in un semplice supermercato quelli che avevo io erano di una marca specifica.
Li ho scolati, li ho fatti raffreddare, velocizzando sciacquandoli con dell'acqua fredda e li ho messi in una ciotola.
A questo punto ci ho aggiunto i condimenti, i fagioli, i pesselli, le carotine, i fagiolini, il mais, un filio di olio d'oliva ed un goccio d'aroma per insaporire minestre ed insalate.
Ho mescolato per bene



Ho servito infine nel piatto, una vera delizia.

Nessun commento:

Posta un commento