venerdì 2 luglio 2010

Pasta agli spinaci

Si lo so, fa caldo ma avevo proprio voglia di cucinarmi della pasta.
Mi è venuto in mente di preparare della pasta agli spinaci, non l'avevo mai preparata e non l'avevo mai magiata, allora ho dato una sbirciata ad alcune ricette su internet per prendere qualche spunto niente di più non ho copiato ricette già esistenti.
dunque mi sono servito di:

Spaghetti n°5
Spinaci
Prezzemolo
Latte di soia
Curry
Aglio
Pepe nero
Olio d'oliva
Dado vegetale

Mentre ho messo a cuocere gli spaghetti in acqua
bollente; ho preso una padella e ci messo dell'olio d'oliva, non l'ho specificato, ma io uso sempre l'extra vergine perché lo trovo più saporito, insieme ad esso ho aggiunto pochissimo aglio granulare.
Ho acceso a fuco lento e ci ho messo 4 cubetti di spinaci quelli surgelati che pian piano si sono scongelati nell'olio d'oliva, ci ho aggiunto poi un pezzo di dado vegetale e del latte di soia
Mescolato continuamente il tutto per saporire ulteriormente ci ho messo una spolverata di curry ed un pizzico di pepe nero.



Mentre il latte di soia evaporava la pasta era cotta e così l'ho scolata per bene.
Evaporato tutto il latte ho buttato la pasta nella padella degli spinaci e ho amalgamato il tutto per qualche minuto.



L'ho servita infine nel piatto, troppo buonaaaa, non pensavo =D


Nessun commento:

Posta un commento