lunedì 26 luglio 2010

Spaghetti con pesto di spinaci

Oggi volevo provare a fare una specie di pesto, utilizzando degli spinaci e altri ingredienti, so che è errato chiamarlo pesto appunto perchè gli ingredienti sono diversi, ma non sapevo come chiamarlo.
Comunque ho utilizzato:

Spaghetti
Spinaci
Prezzemolo
Latte di soia
Cipolla, mezza
Basilico
Olive 5 o 6
Curry
Aglio
Olio d'oliva

Per il mio pesto ho tritato con il robot del prezzemolo fresco, ci ho aggiunto poi del basilico dei barattolini, del pepe nero e del curry e dell'aglio granulare.
Ho preso gli spinaci, purtroppo avevo quelli surgelati, ne ho fatti scongelare sette o otto cubetti nel microonde e pronti, li ho messi anch'essi a tritare insieme al tutto.
Assieme ho fatto tritare anche mezza cipolla e che ho preferito tagliuzzare un poco prima di
metterla nel frullatore e del latte di soia, appunto per addensare.


Tritato tutto per bene dato che mancava un po' all'ora di pranzo, ho messo il mio pesto in un barattolo con un po' di olio extra vergine d'0liva e l'ho riposto in frigorifero.


Dopo un'oretta ho messo su i miei spaghetti e mentre essi cuocevano ho messo del olio in padella con del dado vegetale, ci ho buttato il mio pesto ed ho mescolato per bene



Pronta la pasta l'ho ovviamente scolata, l'ho messa nel pesto e ho girato un po'.


Ed ecco qua la pasta è pronta.
Davvero buona.

3 commenti:

  1. Buona! ^_^ Ciao, io sono vegetariana ma mi diletto molto con la cucina Vegan...il tuo blog è molto bello!
    Se ti va visita il mio: http://laboratorioveg.altervista.org/blog/

    Ciao, Samantha

    RispondiElimina
  2. Ehi grazie, ma il tuo è molto meglio, è davvero bello, complimenti.


    Ciao Moh ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Moh, ho letto solo ora la tua risposta!Ti aspetto sul gruppo FB allora...per scambiarci idee! ;)

    http://www.facebook.com/pages/LaboratorioVeg-Blog-di-cucina-sperimentale-vegetariana-e-vegana/141187312558665

    RispondiElimina