giovedì 8 luglio 2010

Torta con cacao e pere

Oggi dopo aver assistito ad una torta finita male ho voluto provare a farne una io.
Dato che in casa ho molte pere e mi sono procurato giusto stamattina del cacao ho deciso di unirli e di farci una torta.

Farina 200g
Zucchero 100g
Lievito
Olio di semi
Latte di soia
Cacao amaro
Pere 4
Aroma al rum

Ho amalgamato per bene farina, zucchero, olio, lievito e latte di soia e l'aroma dopo di che pian piano ci ho aggiunto del cacao amaro ed ho riamalgamato.
Ho sbucciato tre pere, le ho fatte tutte ha pezzettini i quali ho messo nell'impasto e ho mescolato.



Intanto ho preso una tortiera e al posto di ungerla questa volta ci ho messo della carta forno, ci ho buttato dentro il mio impasto e ho sbucciato e tagliato un'ultima pera che ho usato per fare le decorazioni in superficie.


Infornato nel nostro solito forno preriscaldato a 18o° per 35 minuti.


Sfornata l'ho messa su un piatto e l'ho decorata con dello zucchero a velo.
L'aspetto non è un gran che ma è veramente deliziosa.

Nessun commento:

Posta un commento