martedì 24 agosto 2010

Crostata integrale con confettura di prugne

Avendo il giorno prima fatto in casa della confettura di prugne, l'altro giorno decisi di adoperarla per farcire una crostata o meglio due crostate non molto grandi.


Farina integrale 400g
Latte di soia
Olio di semi (soia)
Zucchero 200g
Cannella
Confettura

Per la prima volta ho vouluto provare ad usare della farina integrale la quale ho impastato per bene assieme a tutti gli altri ingredienti.
Ho tirato la pasta e l'ho messa nelle tortiere.


Dopodiché ho farcito con la mia confettura di prugne ed ho decorato facendo la classica griglia della crostata.


Infine ho infornato a 180° per 40 minuti


Ed eccole qua sopra le mie due crostate, dai sono uscite abbastanza bene.

Un'altra delioziosa delizia innocente.

Nessun commento:

Posta un commento