domenica 15 agosto 2010

Torta con confettura di ciliegia / fagottini al burro di arachidi

Ho voluto preparare una torta con della pasta frolla vegan.

Farina 400g
Zucchero 200g
Latte di soia
Olio di semi
Zeste di limone

Confettura di ciliegie

Ho amalgamato per bene i miei ingredienti fino a formare questa pagnotta di pasta.



Ho preso la mia pagnotta, l'ho tagliata in due parti e ho cominciato a lavorare una parte che ho tirato per bene col mattarello.

Fatto questo ho disteso la mia pasta in una tortiera precedentemente unta e infarinata.
Dopo averla distesa per bene ho farcito con della confettura di ciliegie.


In seguito ho preso l'altro pezzo di pasta, lavorato per bene, l'ho tirato ed ho chiuso la mia torta.


Chiusa per bene l'ho infornata a 180° per 4o minuti


Ed ecco qua una fettina della mia deliziosa torta, è davvero buona e non è nemmeno pesante.
Ma non è finita qua, con della pasta avanzata ho preparato dei fagottini ripieni al burro di arachidi.



Li avevo infornati insieme alla torta ed eccoli qua.

Buonissimi, sono spariti subito.

Nessun commento:

Posta un commento