sabato 2 ottobre 2010

Pizza rettangolare buonissima

Che voglia di pizza che avevo, Bene allora prepariamola, ho pensato.
Dato che non avevo molta voglia di prepararmi l'impasto della pizza e tirarlo, sono uscito e ho acquistato della pasta pronta della Buitoni una delle poche che nell'impasto non ha acido butirrico o comunque qualsiasi forma di derivazione dal latte.

Pasta per pizza Buitoni
Passata di pomodoro
Carciofi sottolio
Funghi trifolati sottolio
Radicchio rosso tagliato
Carote julienne
Spezie

Come spiegava la confezione della pasta per pizza, l'ho srotolata e l'ho fatta riposare per circa 20 minuti.
Passati i minuti l'ho ricoperta di sugo, precedentemente speziato con del rosmarino e basilico.
Ho messo il mio impasto col sugo nel forno, per circa 10 minuti.
Dopodiché l'ho ritirata fuori e l'ho condita con i miei carciofi, i miei funghetti, il radicchio rosso e poche carote julienne.


Ho rinfornato per altri circa 25 minuti, fino a che la mia pizza non ha cominciato a dorarsi sotto.


Ho sfornato la mia pizza e l'ho tagliata a fette.
La foto purtroppo l'ho fatta dopo che mi ero già mangiato la prima fetta.è
è uscita una cosa buonissima che non avrei mai immaginato.
ho capito che la pizza è davvero buona anche senza formaggio, senza colmarla di proteine animali, non ce ne bisogno, semplicemente cambiando gli ingredienti esce una meraviglia.
Da rifare assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento