sabato 9 ottobre 2010

Torta di frutta

L'altro dì scoprendo in casa della frutta avanzata decisi di impiegarla per prepararmi una bella torta come ingredienti ho usato:

Farina integrale 250g
Zucchero 100g
Olio di semi
Latte di soia e riso
Latte di soia alla vaniglia
Succo di albicocca
Lievito
Pesche
Mele

Inanzitutto ho amalgamato la farina, lo zucchero, l'olio e il succo di albicocca uno di quelli semplici che si trovano nei brick.
Ho aggiunto poi poco latte di soia e riso e poco latte di soia alla vaniglia appunto per aromatizzare.

Avevo precedentemente tagliato mele e pesche a pezzi, che ho poi buttato nel mio
impasto e servendomi di un cucchiaio di legno ho mescolato bene.


Ho messo della carta forno sulla mia tortiera dato che sono sprovvisto di una tortiera antiaderente preferisco usare questo metodo.


Ho rovesciato il mio impasto nella tortiera ed ho infornato a 180° per 40 minuti.


Ed ecco qua la mia torta è pronta, sfornata e cosparsa di zucchero a velo.

Direi che è uscita davvero bene, soffice e buona come mi aspettavo.

Nessun commento:

Posta un commento