venerdì 1 ottobre 2010

Torta integrale con arachidi

Avendo a disposizione della farina integrale, ieri decisi di preparare una bella torta, con delle arachidi salate che mi erano avanzate.

Farina integrale 250g
Zucchero 90g
Olio di semi
Succo di albicocca, pesca, uva e limone
Arachidi (quelle salate nel sacchetto)
Lievito
Zucchero a velo
Cannella

Inanzitutto ho preso le mie arachidi che erano proprio quelle che si mangiano al bar durante un happy hour, le ho messe nel frullatore fino a farle divenire sminuzzate se non granulari.


Mentre si sminuzzavano per bene ho cominciato a fare il mio impasto con delle farina integrale, dello zucchero, olio di semi di sooia.
Avevo del succo di albicocca pesca uva e limone che avanzava, era stato comprato al supermercato e ho pensato che avrebbe potuto dare un ulteriore aroma alla mia torta.

Ho messo il lievito, un po'di cannella in polvere ed infine ho amalgamato le mie arachidi sminuzzate.
Dopo aver impastato per bene ho versato il tutto nella mia tortiera, precedentemente coperta con della carta forno.
Ho infornato a 180° per 35 minuti.

Ha cottura terminata ho sfornato la mia bella torta che ho poi tolto dalla tortiera e ho decorato con dello zucchero a velo.

Ed ecco qua una fetta della mia torta inegrale con arachidi, davvero buona.


Nessun commento:

Posta un commento