domenica 17 ottobre 2010

Torta integrale noci e uvetta

Ieri non sapendo come occupare il mio tempo libero, decisi di preparare una bella torta e dato che ero in compagna di mia cugina di dodici anni, mi sono fatto aiutare da lei.
Sono uscito a far la spesa e tra le cose che ho comprato c'erano uvetta e noci.
Decisi così di impiegare questi due ingredienti per la mia torta, e dunque:

Farina integrale 250g
Zucchero 100g
Uvetta
Noci
Succo di albicocca
Latte di soia
Lievito

Inanzitutto ho preso una ciotola ho versato dentro la farina, lo zucchero e il succo d'albicocca e piano piano ho cominciato a mescolare con la frusta elettrica.


Ho aggiunto poi poco latte di soia, perchè il composto era troppo denso, ho messo poi il lievito.
Mentre sbattevo il composto mia cucina stava schiacciando le noci, le quali abbiamo poi buttato nell'impasto ed inseguito pian piano ci abbiamo versato anche l'uvetta.


Ed ecco qua l'impasto pronto, lentamente l'abbiamo versato nella tortiera rivestita precedentemente con della carta forno.

Abbiamo infornato come al solito a 180° per 35 minuti.

Ed ecco qua la nostra bellissima torta sfornata e decorata.

Direi che è uscita davvero buona, è piaciuta a tutti ed è già quasi finita.

Nessun commento:

Posta un commento