domenica 28 novembre 2010

Brioscine ripiene

Ecco qua una semplicissima ricetta che sicuramente in tanti sanno fare, per delle brioscine ripiene.

Pasta sfoglia
Nutella valsoia
Confettura alle fragole

Ho preso la pasta sfoglia, in questo caso ho usato quella rotonda della buitoni, l'ho stesa e l'ho divisa in otto triangoli proprio come quando si taglia la pizza.
Ho farcito questi otto triangoli, la maggior parte di essi con della nutella valsoia e gli altri con la confettura.


Li ho arrotolati su se stessi, li ho messi in un vassoio con sotto della farina per non farli attaccare, li  poi  messi in freezer.
Stamattina li ho tirati fuori e li ho cotti in forno a 180° per 20 minuti.
Ho notato che la pasta sfoglia della buitoni cuoce molto velocemente.


Ed eccoli qua i miei fagottini appena sfornati e pronti per essere immersi nel mio cappuccino.
Veramente squisiti,  domani ne porterò a scuola qualche d'uno.

2 commenti:

  1. ma la pasta sfoglia non contiene burro?

    RispondiElimina
  2. in quelle che compro io al supermercato, ad esempio quella della buitoni o quella che compro a ld market, ci sono dentro solo oli vegetali

    RispondiElimina