domenica 28 novembre 2010

Crepes

Finalmente ho deciso di prepararmi delle crepes vegan, non le avevo mai fatte, ho usato:

Farina integrale, una tazza
Latte di soia, mezza tazza
Acqua, mezza tazza
Zucchero, 2 cucchini
Confettura di albicocche
Nutella Valsoia

Per l'impasto ho usato la farina integrale perché ultimamente mi sono molto abituato ad usare quella, ovvio che si può usare normalmente quella di tipo 00.
Ho unito farina, acqua e latte in un recipiente, ho mescolato ed ho ottenuto il mio impasto, che se troppo denso, va allungato, eccedendo con acqua o latte di soia.



Ho preso una padella antiaderente e l'ho unta un pochino con dell'olio d'oliva, l'ho messa su fuoco medio e ci ho versato due cucchiai dell'impasto.
Dopodiché sappiamo bene come si procede per far questa deliziosa ricetta.



Si fa espandere bene l'impasto nella padella e si fa cuocere per bene da tutte due il lati, girandolo lentamente ogni tanto.


Ho tolto la mia crepes dalla padella ed eccoci arrivati alla farcitura, avrei potuto anche farcirla in padella, ma è lo stesso.



















Come vedete ne ho fatte di due tipi, con la confettura di albicocche che è la mia preferita e con la nutella vegetale della valsoia che secondo me ha lo stesso gusto di quella normale.



Le ho poi chiuse e buona appetito.
Veramente deliziose, assolutamente da rifare.

Nessun commento:

Posta un commento