lunedì 1 novembre 2010

Torta ai frutti di bosco

Di solito in casa tengo dei frutti di bosco surgelati e finalmente stamattina ho deciso di impiegarli per una bella torta.

Farina integrale 200g
Zucchero 80g
Latte di soia
Olio di semi
Frutti di bosco
Lievito
Zeste di limone
Confettura al ribes rosso e nero

Per iniziare ho preso una bacinella e ci ho messo i soliti ingredienti, farina integrale, latte di soia e una goccia di olio di semi, ho amalgamato per bene con la frusta elettrica.


Ho aggiunto poi il lievito e della zeste di limone per aromatizzare, ed ho riamalgamato.
Avevo fatto scongelare i futti bosco che in seguito ho messo nel mio impasto ed ho mescolato piano con un un cucchiaio di legno.


Ho messo il tutto nella tortiera ed ho infornato a 180° per 35 mi
nuti.
Ha cottura ultimata ho decorato la torta, ho preso della confettura di ribes nero e rosso e ce l'ho cosparsa sopra, ho preso poi altri frutti di bosco scongelati e li ho appoggiati sul dolce come decorazione.
Ed eccola qua e come ultima cosa l'ho riposta in frigorifero.

Non solo è bella ma è anche molto buona.

Nessun commento:

Posta un commento