domenica 28 novembre 2010

Torta ai pistacchi e mandorle

Per questa torta ho usato semplicemente:

Farina integrale 250g
Zucchero 100g
Latte di soia
Acqua
Olio di semi
Limone
Lievito
Pistacchi 
Mandorle
Confettura d'albicocche

Come sempre ho iniziato amalgamando gli ingredienti base: farina, zucchero, latte di soia, acqua, dato che ho usato poco latte di soia, olio di semi e limone.


Intanto avevo sgusciato un po' di pistacchi e avevo tostato delle mandorle, questi li ho messi nel frullatore per tritarli anche se alcune mandorle sono rimaste a pezzi.
Dopodiché li ho messi nell'impasto e ho frullato per bene, aggiungendoci piano piano anche il lievito e un goccio di succo di limone


Ad impasto pronto, l'ho messo nella tortiera ed ho infornato a 180° per 35 minuti.


Ed ecco qua, ho sfornato la torta e l'ho farcita in superficie con della confettura di albicocche e dello zucchero


Buonissima.

Nessun commento:

Posta un commento