sabato 13 novembre 2010

Torta al cocco e banane

Stamattina, ho fatto una delle mie torte, questa volta ho utilizzando delle banane e delle farina di cocco.

Farina integrale 250g
Zucchero di canna 100g
Latte di soia
Lievito
Olio di semi
Farina di cocco 
Banane


Ho iniziato come al solito unendo gli ingredienti base e quindi farina, zucchero, latte, olio e lievito.
In seguito pian piano ho aggiunto della farina di cocco ed ho mescolato per bene.



Ho preso delle banane e le ho tagliate a fette, volevo frullarle ma purtroppo il frullatore non andava.
Dopodichè le ho messe nel mio impasto ed ho amalgamato per bene con un cucchiaio di legno.
Ho messo il tutto nella tortiera, ho cosparso di zucchero ed ho infornato a 180° per 35 minuti.

Infine ho sfornato e come decorazione ci ho semplicemente cosparso semplicemente un po' di farina di cocco sulla superficie della torta.
Si dai si è un po' bruciacchiata ma è uscita davvero bene, molto buona.


Nessun commento:

Posta un commento