lunedì 1 novembre 2010

Torta con noci

Contemporaneamente alla torta ai frutti di bosco, stamattina ho preparato anche una torta con delle noci.

Farina integrale 200g
Zucchero 80g
Succo di pera
Noci
Lievito
Olio di semi

Ho amalgamato per bene la farina, lo zucchero, un goccio di olio di semi, il succo di pera e il lievito.
Nel frattempo avevo preso delle noci in busta che ho schiacciato con un batticarne fino a renderle a pezzettini.
Ho messo le noci nell'impasto e ho mescolato per bene.


Ho messo il tutto in una teglia, ho cosparso con poco zucchero la superficie dell'impasto.


Ho infornato a 18o° per 35 minuti
Ha cottura ultimata ho sfornato e ho decorato.


La decorazione lo fatta semplicemente mettendoci sopra della frutta secca e cospargendo di nuovo il dolce con dello zucchero

Davvero morbida e deliziosa.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Dev'essere buonissima, anke se non mi è kiara la funzione del succo di frutta e se nel dolce, alle noci preferisco le mandorle, nel salato adoro il sugo alle noci, Tu ce l'hai 1 ricettina semplice x farlo in casa ?! Ti ringrazio !

    RispondiElimina
  3. Ho usato il succo di frutta al posto di usare il latte di soia, per legare, è ottimo.
    mmmm sugo alle noci normale giusto? senza pomodoro?

    RispondiElimina