giovedì 11 novembre 2010

Torta salata tricolore #2

Stasera per cena mi sono preparato un'altra torta salata, per finire la pasta sfoglia che avevo aperto l'altro giorno per fare la torta salata agli spinaci patate e ceci.
La torta salata di stasera l'ho fatta un po'più leggera della prima torta salata tricolore, al posto di frullare i piselli, fagiolini, carote e patate questa volta ho frullato solamente le patate.
Ho usato:

Patate
Contorno di cavolfiore carote e cavoli
Latte di soia
Salsa di soia
Olio d'oliva
Spezie


Per prima cosa ho preso il frullatore e ci ho messo le patate, precedentemente già bollite e sbucciate, con del latte di soia e della noce moscata.

Ho frullato per bene fino ad ottenere una crema vellutata che ho messo in padella a soffriggere lievemente con dell'olio d'oliva, un pizzico di sale, dell'aglio granulare del prezzemolo e del basilco.













Intanto avevo fatto scongelare il contorno di cavolfiore, carote e cavoli e ovviamente li ho messo in padella con la crema di patate.
Ci ho aggiunto un po' di pepe e dato che non avevo del dado vegetale, ci ho aggiunto un po' di salsa di soia.


Ho messo tutto nella pasta sfoglia ed ho infornato a 200° per 30 minuti.









Ho sfornato e tagliato e buon'appetito.
Davvero croccante e strepitosa, da rifare.

Nessun commento:

Posta un commento