lunedì 1 novembre 2010

Torta salata tricolore

Ieri sera, ho preparato una deliziosissima torta salata alle verdure con:

Pasta sfoglia
Contorno di cavolfiore carote e broccoli
Piselli
Fagiolini
Patate
Latte di soia
Cipolla
Olio di oliva
Prezzemolo
Aglio granulare

La pasta sfoglia non l'ho fatta in casa, ma ho acquistato quella del supermercato, ovviamente era vegan.
Per iniziare avevo una di quelle scatolette contenente carote e patate a cubetti, fagiolini e piselli.


Ecco ho preso questi e li ho frullati, assieme a del latte di soia, in modo da ottenere una cremina.
In padella ho messo dell'olio d'oliva delle cipolle a pezzetti, del prezzemolo e poco aglio granulare a soffriggere, per poi buttarci la cremina precedentemente preparata.


Nel frattempo avevo fatto scongelare il contorno di cavolfiore carote e broccoli, uno di quelli in buste che si trovano al supermercato nei frizer.
A fine scongelamento l'ho buttato in padella con la crema.


Ho steso la pasta sfoglia in una teglia rettangolare e l'ho farcita col preparato.



l'ho infornata a 180° per 40 minuti


Sfornata, tagliata e mangiata, buonissima.

Nessun commento:

Posta un commento