venerdì 31 dicembre 2010

Torta con crema di fagioli, arachidi e cioccolato

Farina 250g
Zucchero 100g
Lievito
Latte di soia
Fagioli borlotti
Arachidi
Cioccolato Fondente
Margarina

Per iniziare ho preso i fagioli borlotti surgelati e li ho scongelati, nel frattempo avevo unito gli ingredienti base, formando così il mio impasto.
A fine scongelamento, ho preso i fagioli e li ho messi nel frullatore, assieme a del latte di soia e a poco zucchero.
Ho creato così una crema di legumi che ho incorporato al mio impasto.
Fatto questo, ho preparato successivamente una crema di arachidi, tritando delle arachidi e frullandole assieme ad altro latte di soia.
Ho incorporato questa seconda crema, e nel frattempo ho tagliuzzato del cioccolato a pezzettini, l'ho messo nell'impasto ed ho mescolato con un cucchiaio di legno.


Ho infornato l'impasto a 180° per 35 minuti





Per la decorazione, ci ho spalmato sopra della crema di marroni e ho dato una spolveratina d zucchero a  l'ho riposta in frigorifero mezz'oretta per far solidificare la crema di marroni.


è tremendamente buona, dovete assolutamente provare a farla

1 commento:

  1. Sembra davvero buona!!!Mi hai dato un'idea per una mia rivisitazione!!Grazie!!

    RispondiElimina