sabato 4 dicembre 2010

Torta con mele e cacao

essendomi avanzate delle mele che nessuno mangiava, ieri ho deciso di impiegarle per far una torta.

Farina ai cereali 250g
Zucchero 100g
Lievito
Mele, 4
Limone
Latte di soia
Olio di semi

Ho iniziato sbucciando le mele e tagliando a pezzettini tre di esse, ho riposto i pezzi di mela su un piattino e ci ho spruzzato sopra del limone, per non farli ossidare.
Ho preso gli ingredienti base e li ho amalgamati.
Ho usato della farina ai cereali che si dovrebbe utilizzare a fare del pane, ma che è ottima anche per fare dolci.
All'impasto ho aggiunto del cacao magro.


Ho mescolato per bene, aggiungendoci anche il lievito e pian piano ci ho aggiunto anche i miei pezzetti di mela, i quali li ho mescolati nell'impasto con un cucchiaio di legno.


Ho messo il tutto nella tortiera ed ho decorato la superficie tagliando a fette la  mela che era rimasta, posizionandola sopra l'impasto e cospargendo di zucchero.


ho infornato, come sempre a 180° per 35 minuti.


Ho sfornato e tolto dalla tortiera ed ecco qua la torta è pronta.


Soffice, con frutta e cioccolatosa, buonissima.

Nessun commento:

Posta un commento