mercoledì 1 febbraio 2012

Finocchi gratinati con funghi e tofu

Buongiorno, è da un bel po' di tempo che non aggiorno il mio blog di cucina vegan.
Allora per riiniziare voglio postare una ricetta che ho appena gustato, per farla ho preso spunto da alcune ricette vegan trovate su internet.
Ho utilizzato:

Finocchi 2
Funghi in scatola
Tofu
Tofu essiccato
Pan grattato
Spezie varie
Sale
Olio d'oliva

Per iniziare ho tagliato a fette i finocchi e li ho abbrustoliti un po' in padella con un filo di olio e sale.
Li ho in seguito appoggiati nella teglia e vi ho depositato al cento i funghi, precedentemente scolati con del tofu normale normale a pezzettini.


Intanto ho preparato del pane grattato, con un po' di sale, spezie ed erbe aromatiche quali: curry, pepe bianco, rosmarino e basilico.
Ho spolverato i finocchi con il tutto e vi ho messo sopra dei pezzetti di tofu essiccato.



Li ho passati con un filo di olio di oliva  e li ho infornati, in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.




Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento